Dal 27 aprile al 10 maggio a Santhià una eccezionale mostra in Biblioteca curata da Associazione Storica Compagnia delle Quatr’Arme  in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Santhià. L’inaugurazione della mostra sarà sabato 27 aprile alle ore 17 e sarà poi visitabile in orari di apertura Biblioteca.

def

Inserita nella rassegna santhiatese Dialoghi di Primavera, la mostra vuole essere una proposta storico culturale, fino ad ora non era presente a Santhià. Si tratta di una  collaborazione con la Compagnia delle 4Arme, Santhià  e dell’adesione ad un progetto interregionale,  patrocinato da diversi Enti Comunali, Provinciali e Regionali oltre al Mibac ed alla Commissione d’Europa;

L’intenzione della proposta è alla ricerca del supero della standardizzazione che inevitabilmente trascina verso il basso, mentre tende  alla valorizzazione della qualità che ovviamente innalza il livello delle proposte offerte alla cittadinanza tutta, che viene invitata all’inaugurazione ed alla visita della esposizione.