• Partendo da piazza Roma si procede lungo via Durando (sulla sinistra del palazzo comunale), poi si svolta a sinistra in via  De Amicis e subito dopo a destra in via Svizzera.
  • Al semaforo si va oltre e si procede lungo strada Vecchia di Biella (la via che piega a sinistra).
  • Continuare dritto fino alla rotonda e dopo averla superata imboccare la seconda strada a sinistra (via Monginevro).
  • Proseguire sulla strada asfaltata fino a strada Barletta, che si imbocca svoltando a destra su strada bianca.
  • Dopo cascina Tesoriera continuare sulla strada sterrata serpeggiante in mezzo ai campi coltivati.
  • Dopo un tratto all’ombra di salici, noci e pioppi si arriva a cascina Barletta, la si supera e si giunge ad un bivio a T.
  • A questo punto si svolta a sinistra e si cammina su un lungo tratto rettilineo, si passa il canale Depretis e si costeggiano diverse cascine sulla destra.
  • In fondo si segue la strada a destra, arrivati vicino all’autostrada A4 si svolta stretto a sinistra e dopo un paio di curve si arriva ad un bivio. Si svolta a sinistra prendendo il cavalcavia, e si arriva ad un quadrivio.
  • Si svolta su strada bianca a destra. Si supera cascina Cascinotto e si comincia leggermente a salire.
  • Si segue sempre la strada principale, evitando le varie deviazioni laterali.
  • Si supera il Navilotto della Mandria e si continua dritto, si segue la strada che fa una curva a sinistra e sale leggermente e poco dopo scende.
  • Si prosegue dritto. Dopo aver attraversato il bosco si continua su una strada piena di curve. Diventa asfaltata, si supera l’agriturismo Calliera e il percorso si fa vallonato. Si supera l’agriturismo Molino e si continua sempre su strada asfaltata.
  • Arrivati alla strada statale, la si attraversa e si continua sulla strada di fronte. Si passa attraverso una serie di cascine, si segue la strada che piega sulla sinistra e poco più avanti si gira a destra.
  • A questo punto la strada fa una serie di curve poi al bivio a T si gira a dx e poi prima di arrivare di nuovo sulla statale si gira sulla strada a sinistra (via don Virgilio Albera).
  • DEVIAZIONE: visita alla chiesa del Babilone. Invece di girare a sinistra su via Albera si prosegue oltre fino a raggiungere e attraversare la strada Statale. La chiesa si trova appena davanti, all’interno del cimitero di Cavaglià.
  • Lungo via Albera si passa vicino ad alcune villette e si continua su stretta strada sterrata.
  • Dopo un breve tratto in ghiaia, in leggera discesa, si arriva su strada asfaltata (Via Pietro Giovanni Salino).
  • Si passa davanti all’ostello dei pellegrini, alla rotonda si svolta a sinistra e poi si imbocca la prima strada a destra.
  • Si passa davanti al comune e poco dopo si arriva alla Chiesa parrocchiale.