francigena

Eccoci arrivati all’ultima “Camminata del Sabato mattina” prima della pausa estiva.

Questa volta ci si sposterà nella zona di Ivrea, e più precisamente a Chiaverano, dove avrà inizio una camminata ad anello che consentirà di vedere dall’alto i diversi laghetti della zona e di visitare chiese solitamente chiuse, grazie alla collaborazione con AMI (Ecomuseo dell’Anfiteatro della Serra).

Si parte da piazza Ombre, dove vi sono comode possibilità di parcheggiare. Per raggiungere Chiaverano, si può arrivare fino alla periferia di Ivrea (Corso Vercelli) e poi svoltare sulla destra, passando da Cascinette.

Chi desidera un passaggio (da Santhià) per raggiungere Chiaverano, lo faccia presente al momento dell’iscrizione.

Ulteriori dettagli nella locandina allegata. In tutto 2-3 ore di cammino (circa 9 km), per la maggior parte su strade sterrate, dislivello di circa 150 metri.

Chi volesse fermarsi a pranzo, all’angolo di piazza Ombre (a Chiaverano) c’è il “CAOS PUB” (bar/ristorante); altrimenti a Sessano, località raggiungibile in auto in due minuti, c’è un’area pic-nic attrezzata, ombreggiata e panoramica, con il bar “XANTO STEFANO”.

Iscrizioni entro giovedi 29 giugno (telefonare a Mario 366.4404253 oppure utilizzare l’indirizzo e-mail: info(sostituisci con @)santhiasullaviafrancigena.it). La camminata si svolgerà con qualunque condizione atmosferica. (In caso di caldo eccessivo o di pioggia battente verrà però ridotta la lunghezza complessiva del percorso).